La trama di Wacken 3D

Scopri la trama del film evento musicale Wacken 3D.

Uno degli appuntamenti più imperdibili dei fan della musica heavy metal è senza dubbio il Festival di Wacken che si svolge ogni anno alla fine di agosto nel piccolo paesino della Germania del nord. Un evento così imponente e intenso che ha dato vita ad un concert movie, filone cinematografico che riprende i concerti più interessanti del panorama musicale. Wacken 3D è dunque un documentario musicale diretto dal regista di videoclip tedesco Norbert Heitker.

Uscito in Italia nel novembre 2015,
la trama di Wacken 3D è intuibile: quattro giorni, sette palcoscenici, 120 band tra cui gli ospiti più attesi come Alice Cooper, Rammstein, Motor Head, Deep Purple e tanti altri gruppi che hanno fatto la storia dell’heavy metal. Ma il Festival non è una chiamata all’inferno, come in molti potrebbero supporre, bensì un ritrovo per gli amanti della musica, una generazione che per certi versi rispecchia quella degli anni ’70-’80 e per altri invece ne è totalmente estranea.

Coordinato dalla fotografia di Thomas Erhart, il documentario musicale Wacken 3D si presenta come una vera e propria visione per occhi e orecchie dei fan!