L'attimo fuggente: cast e personaggi

L'attimo fuggente, film di Peter Weir, film del 1989 che ottenne un enorme successo di pubblico, in Italia fu presentato fuori concorso alla Mostra di Venezia.

L'attimo fuggente è un film drammatico diretto da  Peter Weir nel 1989 con protagonista Robin Williams nelle vesti di John Keating, un insegnante di letteratura che verrà trasferito in un collegio maschile e che stupirà gli alunni per il suo modo atipico di fare lezione, un uragano di entusiasmo che coinvolgerà man mano tutti i suoi studenti. In Italia questa pellicola è arrivata il 29 settembre del 1989 riscuotendo enorme successo, soprattutto dalla critica.

Il cast completo e i personaggi del film L'attimo fuggente:

Robin Williams in John Keating; Robert Sean Leonard in Neil Perry; Ethan Hawke in Todd Anderson; Josh Charles in Knox Overstreet; Gale Hansen in Charlie Dalton; Dylan Kussman in Richard Cameron; Allelon Ruggiero in Steven Meeks; James Waterston in Gerard Pitts; Norman Lloyd è il Prof. Nolan; Kurtwood Smith in Mr. Tom Perry; Carla Belver in Mrs. Perry; Alexandra Powers in Chris Noel; Colin Irving in Chet Danburry; Leon Pownall in McAllister; George Martin nel Dottor Hager; Joe Aufiery è l' Insegnante di Chimica; Matt Carey in Hopkins; Melora Walters in Gloria; Welker White in Tina.