Ride Along 2 è il secondo capitolo delle avventure di James e Ben, due agenti di polizia un po' strampalati. Ecco le scene migliori.
Quando Ben entra in scena smascherando la copertura: James sta per acciuffare il trafficante di droga ricercato da tutta la polizia di Miami quando arriva il collega Ben e rovina tutto: Non solo attira l'attenzione di tutti entrando in scena suonando un clacson ridicolo ma dopo un'acrobazia si fa scivolare dalle tasche il distintivo di polizia, mettendo in fuga i criminali.
Quando Ben viene messo KO dal ventilatore: assieme alla fidanzata, Ben deve prendere accordi per il matrimonio, che verrà gestito da un'organizzatrice un po' in su con l'età ma la migliore. Nel mezzo di una conversazione, i toni fra i due si accendono così tanto che fanno a gara a chi è più alto. Finito in piedi sul tavolino, Ben centra le pale del ventilatore con la testa che lo scaraventano a terra.
L'incontro con la collega Maya Cruz: Alla coppia di detective è stato assegnato un caso a Miami. Trasferendosi nella nuova centrale di polizia, Ben casualmente si siede al posto di Maya Cruz che non ammatte l'intromissione al suo posto di lavoro. In pochi attimi allontana Ben con un colpo di karate.
Gli inseguimenti per le strade di Miami: non è passato neanche un anno dall'uscita dell'ultimo Fast and Furious che il regista Tim Story propone nel suo film scene di inseguimenti con bolidi costosi. La scenografia è da paradiso tropicale e le auto utilizzate nel film sono da capogiro.
La scena in cui la squadra al completo viene fermata da un uomo armato: A.J. lo distrae e Ben gli spara ferendolo apparentemente a morte. L'uomo infatti indossava un giubotto antiproiettile e dopo pochi istanti si rialza con un gemito da cavernicolo. A quel punto Ben esclama "Zombie!" rendendo omaggio al genere che va tanto in voga ultimamente.