Le agenzie di eventi: La professionalità di materializzare idee in giorni indimenticabili

Le agenzie di eventi: La professionalità di materializzare idee in giorni indimenticabili

Le  società di eventi si occupano dell’organizzazione di eventi pubblici e privati. Tra i servizi garantiti c’è il noleggio di allestimenti per eventi, il personale di accoglienza, animazione e artisti. L’organizzazione di un evento deve avere delle basi solide sulle quali poggiare, una progettazione precisa e accurata per prevenire e saper affrontare ogni evenienza. Il noleggio di allestimenti della NoSilence si poggia su due  macro aree: allestimenti tecnici e allestimenti tecnologici. Gli allestimenti tecnici vedono tra i materiali più richiesti i palchi modulari e le pedane.

I moduli palco rappresentano una risorsa centrale per molti eventi apparentemente diversi tra loro.

Perchè scegliere l'organzzazione di eventi NoSilence

La facilità nel trasportare queste pedane, la rapidità nella fase di assemblaggio e smontaggio rappresentano alcuni dei pregi di questi allestimenti. Inoltre, i materiali uniscono il design alla sicurezza visto che ovviamente hanno una praticabilità di 600 kg/m2. Le pedane in legno sono un'ottima soluzione per poter ricoprire vaste aree per eventi all'aperto e al chiuso. Al contrario dei palchi, non sono adatte per sopraelevare a grandi altezze relatori o artisti  ad esempio. Restando però ad un'altezza di circa 10 cm da terra , permettono di rendere calpestabile e fruibile l'area del vostro evento che altrimenti non sarebbe potuta essere tale. Un'altra grande risorsa per quello che riguarda il noleggio di allestimenti per un evento, è rappresentata sicuramente dal noleggio di tralicci in alluminio. Questi materiali garantiscono affidabilità e sicurezza oltre ad una funzionalità con pochi paragoni.

Se dobbiamo sopraelevare un impianto di illuminazione oppure delle casse per riprodurre un' amplificazione per una vasta area di spazio, i tralicci in alluminio sono la soluzione migliore. Legandoci ai service tecnici appena elencati, possiamo entrare nella categoria degli allestimenti tecnologici. Un Sound System professionale per amplificare un grande evento di piazza deve avere un rapporto assolutamente paritario tra qualità dei materiali e qualità della performance. Proprio per questo motivo NoSilence  Eventi garantisce il noleggio di service audio di ultima generazione, rapidi per quello che riguarda la fase di montaggio e con una qualità di riproduzione assolutamente perfetta. Spostandoci invece nell'area inerente al Service video, possiamo trovare due soluzioni vicine tra loro ma profondamente differenti come lo schermo con proiettore e il ledwall. Nel caso del proiettore, deve essere presente come condizione necessaria la mancanza di una forte illuminazione.

 

In questo modo possiamo avere una performance ottimale sotto il profilo della qualità tramite proiettori con ottiche raffinate a garanzia di una riproduzione perfetta.  Nel caso inverso, ossia quando ci troviamo a dover riprodurre dei filmati in una situazione di luminosità , la soluzione perfetta è quella del ledwall. Tramite l’accostamento di “mattonelle“ con al loro interno una quantità variabile ma altissima di pixel, riusciremo a riprodurre filmati e contenuti multimediali in altissima qualità. Le opzioni appena citate sono soltanto una parte delle soluzioni che mettiamo a disposizione dei nostri clienti per raggiungere l’obiettivo comune che ci lega: rendere indimenticabile l’evento che stiamo organizzando.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/sposa-cerimonia-champagne-elegante-1868868/