Le doppiatrici italiane di Julia Ormond

Ecco di chi è la voce italiana dell'attrice nei suoi film!

Julia Ormond è un'attrice britannica famosa al grande pubblico per film come “Il Curioso caso di Benjamin Button” (2008).

In italiano l'attrice è doppiata da diverse voci. Tiziana Avarista le ha prestato la voce nei suoi film forse più noti, come “Vento di Passioni” (1994) in cui recita al fianco di Brad Pitt, “Il Primo Cavaliere” (1995) dove invece interpreta Ginevra, ed il già citato “Il Curioso Caso di Benjamin Button” (2008) dove si ritrova ancora una volta a lavorare con Brad Pitt.

Avarista è anche la voce di Selma Hayek e Jennifer Garner, nonché quella di Lady Gaga nelle sue apparizioni cinematografiche.

A doppiarla invece in “Inland Empire- l'Impero della Mente” (2006) di David Lynch è Barbara Berengo Gardin, che è la sua doppiatrice anche in “The East” (2013).

A doppiarla in altri film sono state Roberta Pellini in “Marilyn” (2011) e “Che- L'argentino” (2008), ed Emanuela Rossi nella serie tv “Le Streghe dell'Est End”.

Ne “La Fattoria degli Animali” (1999) in cui Ormond ha ruolo di doppiatrice, è stata sostituita nella versione italiana da Chiara Salerno.