Le fate ignoranti: trama e frasi famose

È un film di genere drammatico diretto dal grande regista turco Ferzan Ozpetek nel 2001. La storia narrata è ricca di colpi di scena.

Il film Le fate ignoranti è stato prodotto in Italia e Francia nel 2001, la direzione della pellicola è stata affidata a Ferzan Ozpetek. Fanno parte del cast del film: Margherita Buy, Stefano Accorsi, Andrea Renzi, Gabriel Garko, Filippo Nigro, ed altri ancora. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 105 min.

La storia narrata nel lungometraggio Le fate ignoranti ha per protagonisti Antonia e Massimo (che sono sposati da ben 15 anni). Il loro è un matrimonio decisamente felice e questo sino a quando Massimo non muore in un sinistro. In ragione di tutto questo, Antonia si chiude nel suo immenso dolore, verrà accudita dalla madre e dalla colf filippina. Un giorno però all’improvviso, grazie ad una particolare dedica presente sul retro di un dipinto, scopre che il marito da sette anni aveva un’amante. Questa cosa la costringe ad uscire di casa e a dare inizio ad una serie di ricerche.

Eccovi, ora, in sintesi alcune frasi celebri presenti nella pellicola:

“Massimo non aveva solo un'amante… aveva il mondo intero, la sua vera famiglia era un'altra”, frase di Antonia (Margherita Buy);

“Per quella parte di te che mi manca e che non potrò mai avere, per tutte le volte che mi hai detto non posso, ma anche per quelle in cui mi hai detto: tornerò… Sempre in attesa… Posso chiamare la mia pazienza AMORE? La tua fata ignorante”, frase di Michele (Stefano Accorsi);

“Cosa non è giusto? Mentire a quelli che ami? Ma se poi gli dici la verità magari loro non ti amano più....”, frasi di Antonia (Margherita Buy) e Luisella (Rosaria De Cicco).