Le frasi migliori del film Edward mani di forbice (1990)

Il film “Edward mani di forbice” di Tim Burton è diventato un cult. Scopriamo le frasi migliori del film.

Nel 1990 Tim Burton realizzò uno dei suoi film più belli, portando all’attenzione di tutto il mondo il talento particolare di Johnny Depp. “Edward mani di forbice” è una fiaba drammatica a metà strada tra “La bella e la bestia” e “Frankenstein”.

A un certo punto del film Peg (Dianne Wiest), per difendere la sua scelta di aver portato in casa Edward (Johnny Depp) afferma “Edward non è cattivo, è solo sbagliato”. Un pensionato suggerisce a Edward, rifiutato dalla società, “Non lasciare mai che qualcuno ti dica che sei un handicappato”. Kim, di cui Edward si innamora e che a sua volta amerà, lungo il film si chiederà “Da dove nasce la neve?” e a Edward dirà “Io ti amo”.

In una delle scene più commoventi del film Kim (Winona Ryder) dirà ad Edward “Stringimi!” e Edward risponderà “Non posso!”.

Un’altra frase entrata nella storia è la risposta che viene data quando non si conosce se Edward sia ancora vivo o no: “Non sono sicura che sia vivo, ma credo che lo sia. Vedi, prima che lui venisse in questa città la neve non era mai caduta. E dopo il suo arrivo…è caduta. Se ora lui non fosse lassù non credo che nevicherebbe così”.