Le frasi migliori del film Hook – Capitan Uncino

Il film di Steven Spielberg “Hook – Capitan Uncino” (1991) deve parte del suo successo alle frasi che sono entrate nella storia del cinema. Scopriamo insieme le migliori.

In una delle prime scene del film apprendiamo cosa sia successo a Peter Pan (Robin Williams) quando Wendy è tornata a Londra: ha capito di dover crescere anche lui. Questa consapevolezza viene scaturita da una frase pronunciata da Wendy (Gwyneth Paltrow): “Peter, non posso più venire con te. Ho dimenticato come si vola. Sono vecchia, Peter!”. Si tratta uno dei momenti più commuoventi del film quello in cui Peter perde il proprio grande amore e compagna di viaggio: Wendy non uscirà più da quella finestra.

Una meravigliosa Julia Roberts nei panni della fata Campanellino dice al suo Peter Pan (Robin Williams), ormai cresciuto e che a tratti non la ha riconosciuta nemmeno, con le lacrime agli occhi: “Sai quel posto che sta tra il sonno e la veglia, dove ti ricordi ancora che stavi sognando? Quello è il luogo dove ti amerò per sempre, Peter Pan. Li ti aspetterò”.

Alla fine del film, quando Peter Pan è riuscito a riportare a casa i propri figli, Maggie (Amber Scott) e Jack (Charlie Korsmo), torna a parlare con “nonna Wendy” che gli confida come ormai le sue avventure siano definitivamente finite. Di fronte a questa affermazione, l’avvocato risponde con tono solenne e da bambino “Oh no…vivere può essere un’avventura straordinaria”.