Le frasi migliori del film Il primo cavaliere

Vediamo insieme le migliori frasi dette da Sean Connery e Richard Gere nel film del 1995!

 Ecco alcune tra le frasi più belle pronunciate ne “Il Primo Cavaliere” (1995):

  • "Un uomo che non teme nulla è un uomo che non ama nulla. E se non amate nulla, quale gioia può esserci nella vostra vita?" Questa è la frase pronunciata da Re Artù (Sean Connery) dopo il loro incontro. Il re, totalmente ignaro dei sentimenti dello straniero nei confronti della sua futura moglie, deciderà di far diventare cavaliere Lancillotto (Richard Gere), dandogli l'opportunità di sedere alla Tavola Rotonda.

  • Lancillotto, rivolgendosi a Ginevra (Julia Ormond), dice "Non oso baciare una donna così bella, ho un solo cuore da perdere". Ginevra infatti si rifiuta di chiedere a Lancillotto di baciarla, nonostante lui abbia vinto la sfida che metteva in palio un bacio della regina. Il cavaliere, che le ha promesso che non avrebbe mai più provato a baciarla senza il suo consenso, decide di pronunciare questa frase e rinunciare con onore al suo premio.

  • Anche il cattivo Malagant (Ben Cross) pronuncia delle frasi che son diventati dei veri e propri aforismi. Una tra queste è la seguente “Sacrificare se stessi è molto facile. E' dover sacrificare qualcuno che si ama che mette alla prova le nostre convinzioni.

  • Per incitare il popolo a combatte Artù, prima di cadere in battaglia urla “Combattete come non avete mai combattuto prima d'ora!”.