Le frasi migliori del film La mia Africa

Il film “La mia Africa” (1985) è l' adattamento cinematografico con protagonista Meryl Streep del libro dallo stesso titolo. Ecco le frasi più belle!

Il rapporto della protagonista Karen (Meryl Streep) con Denys (Robert Redford) risulta molto difficile per la donna: Denys sta lontano da casa per molto tempo e non è un uomo che sembra essere disposto a mettere radici.

Queste difficoltà vengono rappresentate bene da molte frasi durante il film, come quando Karen dice: "Gli uomini se ne vanno quando il loro coraggio viene messo alla prova. Di noi ciò che viene messo alla prova è la pazienza, il saper vivere senza di loro".

Altre difficoltà arrivano con l'ufficializzazione del loro rapporto: "Non è perché c'è un pezzo di cara che io ti amerei di più" dice Denys. L'uomo, al contrario di Karen non crede nel matrimonio. Lui è uno spirito libero e non crede in tale convenzioni, a discapito della donna che altro non vorrebbe che diventare sua moglie.

Infine Karen in una delle ultime scene pronuncia la seguenti parole “Non è mai stato nostro. Non è mai stato mio”. La frase viene detta dalla protagonista mentre si trova sulla tomba di Denys, durante il suo funerale: l'uomo infatti è morto a causa di un incidente aereo.