Le frasi migliori del film Le pagine della nostra vita (2004)

Dalle considerazioni di Noah sull'amore ai romantici scambi di battute con Allie, vediamo le migliori frasi di “Le Pagine della nostra vita”(2004)

Nel film di Cassavetes “Le Pagine della nostra vita”(2004) l'anziano Noah (James Garner), cerca di far tornare la memoria ad una donna colpita da demenza senile, Allie (Gena Rowlands), leggendole alcuni passi del suo diario. Gli spettatori vengono così catapultati all'interno di un'appassionante storia d'amore, ambientata in Carolina del Sud negli anni '40, i cui protagonisti sono proprio loro due da giovani. Tra riflessioni sul presente e rievocazioni del passato, Noah pronuncia alcune delle frasi più belle del film, ecco le migliori:

 

  • “L'amore più bello è quello che risveglia l'anima e ci fa desiderare di arrivare più in alto… è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente… questo è quello che tu mi hai dato e che spero di darti per sempre.” Noah Calhoun da giovane (Ryan Gosling)

     

  • Noah: "Chedimi chi vuoi che io sia e io lo sarò per te."
    Allie: "Tu sei pazzo!"
    Noah:" Posso esserlo."
  • “Non sono una persona speciale. Sono un uomo normale con pensieri normali e una vita normale. Non ci sono monumenti dedicati a me, il mio nome sarà dimenticato. In una cosa sono riuscito in maniera assolutamente eccezionale. Ho amato una donna con tutto il cuore, e tutta l'anima, per me questo è sempre stato sufficiente.” Noah Calhoun