Le frasi migliori del film The Elephant Man

In "Elephant Man"(1980), l'uomo elefante ci fa emozionare. Ecco le frasi più belle!

 L'animo gentile di John Merrick (John Hurt) esce fuori in molte frasi del film, come quando dopo aver incontrato la moglie del chirurgo Treves (Anthony Hopkins) si giustifica dicendo "Mi spiace, è solo che... Non sono abituato... Ad essere trattato così bene... Da una signora così bella!"

Sempre Merrick pronuncia la seguente frase dopo aver incontrato alcuni signori facenti parte della classe nobile di Londra: "Le persone hanno paura di ciò che non capiscono".

L'uomo aveva infatti notato il comportamento dei signori visibilmente scossi dalla sua presenza, ed è in maniera così semplice e saggia che spiega le emozioni che provano.

Quando invece si rivolge al dottor Treves dice: "La mia vita è bella perchè so di essere amato. Io sono fortunato! E non potrei dirlo se non fosse stato per lei."

La Signora Kendall, un'attrice famosa che è andata a trovare John nella sua stanza, finisce il suo colloquio dopo aver recitato insieme all'uomo alcune frasi tratte da "Romeo e Giulietta", dicendo: "Oh Signor Merrick! Lei non è affatto un Uomo Elefante! (No?) No. Lei è Romeo.”.