Le migliori frasi del film Il soldato Jane

Nella pellicola diretta da Ridley Scott vediamo Demi Moore vestire i panni di una soldatessa pronta a tutto. Scopriamo le frasi divenute più celebri.

Viggo Mortensen, che interpreta il duro ispettore capo John James Urgayle, pronuncia alcune delle frasi migliori della pellicola, come ad esempio, citando David Herbert Lawrence: “Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per se stesso”, o ancora: “Se sentite di non farcela a continuare, se vi decidete ad ammettere di aver dolorosamente toccato il fondo, quella campana è la vostra salvezza. Suonatela tre volte e potete andare”.

Ovviamente, anche Jane O'Neil (Demi Moore) non è da meno. Sua una celebre battuta rivolta al sergente Cortez (David Vadim) che, quando le dice: “Lo sai O'Neil, ti preferisco quando bevi”, si sente rispondere dalla testarda soldatessa: “Lo sai Cortez, anch'io ti preferisco quando bevo!”.

La senatrice Lillian DeHaven (Anne Bancroft), che ha fortemente sostenuto l'arruolamento del soldato Jane, ci regala invece una delle migliori domande del film: “Se un cannibale usasse coltello e forchetta chiamerebbe progresso anche quello?”