Le migliori frasi di “Se scappi, ti sposo”

“Se scappi ti sposo”, realizzato nel 1999 dal regista Garry Marshall, ha fatto sognare generazioni di donne. Scopriamo insieme le frasi migliori del film.

Il cast eccezionale di “Se scappi, ti sposo” può contare su Julia Roberts nei panni della protagonista Maggie e su Richard Gere come Ike. La coppia di attori, già collaudata dopo il successo di “Pretty Woman” realizza dialoghi e pronuncia delle battute che hanno fatto la storia del cinema.

1) Alla vigilia delle nozze, Ike cercando di aiutare Maggie a capire cosa realmente voglia da un uomo mormora: “Tu vuoi un uomo che ti accompagni sulla spiaggia con una mano sugli occhi per farti sentire la sensazione della sabbia sotti i piedi. Vuoi un uomo che ti svegli all’alba perché muore dalla voglia di parlarti…e non può aspettare per sentire cosa ti vuole dire”.

2) Maggie cerca di convincere Ike che finalmente è riuscita a capire che cosa voglia realmente, a partire dalle uova. “Mi piacciono le uova all’ostrica, odio tutti gli altri tipi di uova. Io odio i matrimoni in grande con tutta quella gente che ti fissa: vorrei sposarmi un giorno feriale mentre tutti sono a lavoro. E se devo scappare a cavallo, voglio il mio cavallo”.

3) Sul finire del film, Maggie si presenta nell’appartamento di Ike a New York e gli chiede di sposarlo con queste parole “Io garantisco che per noi ci saranno tempi duri. Garantisco che ad un certo punto uno di due o tutti e due alla fine vorrà farla finita, ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio, lo rimpiangerò per tutta la mia vita perché sento nel mio cuore che sei l’unico per me.”