Il film di esordio del regista Volfango De Biasi è una satira del mondo dei giovani contemporanei. Scopriamo insieme quali sono le scene più rappresentative e divertenti.
La scena forse in assoluto più divertente di tutto il film è quella in cui Giada (Cristiana Capotondi) vien trasformata da un gruppo di estetiste di Mosca in lingerie, su consiglio di Fiamma. La ragazza viene sottoposta a tutte le torture del caso: dalla ceretta, al parrucchiere al restyling complessivo: tutto questo le accade mentre lei osserva la sua trasformazione con uno stato d’animo tra lo sbalordito e l’incredulo.
La prima uscita ufficiale della nuova Giada avviene ad una festa in cui si presenta con un vestito decisamente corto e attillato, sorprendendo così il suo quasi fidanzato Riccardo (Nicholas Vaporidis). Il ragazzo infatti è confuso dal cambiamento estetico e allo stesso tempo ne è attratto, forse perché la bellezza esteriore era l’ultima cosa che mancava perché si innamorasse di lei.
Il finale del film è forse la migliore: Giada ha scoperto del tradimento di Riccardo e per questo non solo lo ha lasciato, ma sta anche cercando di evitarlo per cancellarlo dalla propria vita. Nonostante i suoi sforzi, lo incontra durante un esame, nel quale lei è la esaminatrice e lui è l’allievo. Dopo una conversazione particolarmente concitata, Giada rincorre Riccardo sul tetto dell’Università – con una magnifica vista su Roma – dichiarandogli il proprio amore e di fatto prendendosi il proprio “e vissero per sempre felici e contenti”.