Nel 2013 Andrew Niccol ha diretto un thriller fantascientifico e drammatico, "The Host, il quale vede come protagonista Saoirse Ronan.
Si tratta di una pellicola ricca di scene dal grande impatto emotivo.
-
INCIDENTE NEL DESERTO
La storia di "The Host" parla di Melanie (Saoirse Ronan) una ragazza sopravvissuta ad un'invasione aliena. Non si tratta però di una conquista avvenuta tramite distruzione e morte. La razza che ha occupato il pianeta si è impossessata dei corpi umani. Questi alieni infatti sopravvivono facendosi ospitare da altri organismi. Melanie intreccia una storia d'amore con Ian O' Shea (Jake Abel). Quando Melanie viene catturata da un alieno cerca di spingere il suo corpo ad attraversare il deserto tramite jeep. L'essere che si è impossessata di lei cerca di impedirglielo scatenando un incidente e dunque una scena ad alto impatto emozionale.
-
RICORDI
Melanie cerca di controllare il proprio corpo per resistere all'alieno, ma come può farlo? Lo si capisce in una delle scene iniziali di "The Host". Avendo ormai compreso di essere spacciata, la ragazza, dopo essere stata posseduta, sceglie di suicidarsi. Lì la Cercatrice (Diane Kruger) spiega che tramite i ricordi, gli esseri umani più resistenti, possono liberarsi dall'alieno che li ha catturati. La scena in cui Melanie lotta per ricordare il tempo passato con Ian e l'altra quando questi tenta di parlare con la Melanie presente nel corpo alieno sono di una bellezza unica.
-
AGGRESSIONE
Una scena davvero significativa risulta essere quella in cui Melanie riesce a portare il suo corpo posseduto verso il villaggio dei suoi parenti e amici, come lei sopravvissuti ma questi, capendo di trovarsi dinnanzi ad una posseduta, decidono di aggredirla e farla prigioniera.