Le migliori scene di Pretty Woman

Il film di Garry Marshall ha fatto sognare generazioni di ragazze grazie alla performance di Julia Roberts (Vivian) e Richard Gere (Edward). Scopriamo insieme le scene migliori.

Iniziamo dalla fine: come dimenticare un affascinante Richard Gere che, come un principe moderno, scende dalla limousine con un mazzo di rose rosse e grida, sulle note di “La Traviata”, “Principessa Vivian, vieni giù. Inutile dire che è il sogno di ogni ragazza.

Ma perché proprio le note di un’opera lirica? Forse non tutti ricordano che, durante i giorni trascorsi insieme previsti dal contratto, Edward, in smoking, decide di portare Vivian, che per altro indossa un meraviglioso abito rosso che le lascia scoperte le spalle, all’opera a vedere “La Traviata”. Memorabile la scena in cui la ragazza si commuove assistendo al finale della protagonista dell’opera Violetta.

Sempre parlando di sogni delle ragazze, ognuna di noi ha ben impresse nella mente le sequenze di shopping sfrenato della giovane nelle boutique più lussuose di Beverly Hills. Chiaro è che qualsiasi abito indossasse Julia Roberts uscita da quei camerini sarebbero stati favolosi a prescindere, ma l’attrice interpreta questo ruolo con una leggerezza e spontaneità che solo lei poteva dimostrare, con quel sorriso da bambina al parco dei divertimenti e quel modo di sistemarsi i capelli quando sta per fare qualcosa di importante.