Per tutti gli appassionati e i romantici, vi segnaliamo alcune tra le scene più famose che hanno celebrato l’eterna bellezza del valzer.
In alcuni casi avrete visto con i vostri occhi le scene di cui stiamo per parlarvi, ma in altri, ne siamo sicuri, ancor prima ne avrete sentito parlare perché appartengono a pellicole che hanno fatto la storia del cinema e ne rappresentano le fondamenta.
-Cenerentola (1950)
L’indimenticabile pellicola firmata Walt Disney ha fatto sospirare intere generazioni contribuendo a costruire il sogno ideale della storia romantica per eccellenza. La scena in cui il principe invita Cenerentola a ballare è ormai storia, nonché uno dei momenti più belli del film.
-My Fair Lady (1964)
Un altro valzer rimasto nella memoria dei romantici lo balla proprio Haudrey Hepburn in una delle scene di questo film che l’hanno aiutata a consacrare il proprio successo.
-Il Gattopardo (1962)
Se non l’avete visto, avete qualcosa di cui rimproverarvi. Il celebre racconto di Tomasi di Lampedusa, il cui protagonista il Principe di Salina fu interpretato da un accattivante Burt Lancaster, nel meglio della sua carriera. Non dimentichiamo la bellezza di Claudia Cardinale, né quella del grande Alain DeLon, due nomi che da soli vi dovrebbero convincere a un piacevole ripasso!