Le morti più drammatiche nella serie tv Dawson's Creek

"Dawson's Creek" ha lasciato dietro di sè alcuni drammi e tragedie che sono rimaste a lungo nell'immaginario.

Già il genere teen drama in cui rientra il telefilm "Dawson's creek" porta a presumere che la trama comprenda anche fatti non propriamente allegri, ma tale definizione appare riduttiva se si fa riferimento ad alcune scene della serie.

La prima morte tragica è quella di Abbie (Monica Keena), ragazza problematica, che dopo aver bersagliato di critiche Andie (Meredith Monroe) ed essere stata perdonata, le causerà un trauma cadendo giù da un ponte e annegando. Andie, già traumatizzata dalla morte violenta del fratello Tim e non in grado di reggere questo colpo, finirà in una clinica psichiatrica.

La seconda morte inaspettata e alquanto drammatica, a Capeside, riguarda Mitch Leery (John Wesley Shipp), padre di Dawson (James Van Der Beek), il quale perde la vita dopo essere uscito per prendere un gelato. L'uomo si era appena riconciliato con la moglie ed aveva da poco avuto con lei una bambina.

La dipartita che, però, ha sconvolto maggiormente il pubblico adolescenziale, tanto da meritare una citazione in diversi blog, è quella di Jen Lindley (Michelle Williams). La ragazza, dopo aver affrontato strenuamente il fatto di essere orfana di madre, l'avere un padre in carcere e la sua tendenza ad essere una ribelle, scopre verso le ultime puntate di essere affetta da una malattia cardiaca presente fin dalla nascita (ma finora mai diagnosticata) e nonostante le cure, non sopravvive. Jen lascia una figlia in affidamento al migliore amico Jack (Kerr Smith) e al suo compagno, e milioni di fan con il cuore spezzato.