Le regole del caos: colonna sonora e luoghi riprese

"Le regole del caos" è il titolo dell'ultimo film interpretato da Kate Winslet

"Le regole del caos" ("A little Chaos") è un film di produzione britannica diretto dal regista Alan Rickman, che vede come attori protagonisti Kate Winslet e Matthias Schoenaerts.

La storia è ambientata nella prima metà del XVII secolo, alla corte del re Sole. La protagonsita è Sabine, una donna moderna e senza inibizioni che per guadagnarsi da vivere fa l'artista paesaggista. Per il suo lavoro viaggia nelle campagne francesi, fino a che non viene convocata a Versailles. Il re Sole (interpretato dallo stesso regista) cerca infatti qualcuno che progetti un nuovo giardino. Sabine riesce a conquistare l'artista di corte, Andrè, e non solo professionalmente.

Oltre alla Winslet ("Titanic") e Schoenaerts ("Un sapore di ruggine e di ossa") del cast del film fanno parte anche Stanley Tucci (che interpreta il fratello del re Luigi XIV) e Jennifer Elhe. "Le regole del caso" è stato presentato al Toronto Film Festival, ed è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 4 giugno 2015.

Le musiche del film sono state composte da Peter Gregson, noto compositore di musiche per violoncello. Le riprese si sono svolte interamente in Gran Bretagna, nonostante il film sia ambientato in Francia, e più esattamente nell'Oxfordshire e nella Buckinghamshire.