Le scene migliori del film Cleopatra (1963)

Le scene presenti nel film della durata di tre ore e dodici minuti sono molte. Ecco le migliori!

 Nel film “Cleopatra” (1963) diretto da Joseph L. Mankiewicz viene raccontata la storia dei trionfi e delle tragedie della regina d'Egitto,

Tra le migliori scene troviamo l'entrata di Cleopatra (Elizabeth Taylor) a Roma con il figlio concepito da Cesare (Rex Harrison). La regina viene preceduta da gruppi di danzatori e infine fa il suo ingresso sopra un grosso monumento trasportato da schiavi. La scena riassume bene quello che è stato il film: un enorme spesa di denaro, che quasi mandò in bancarotta la Fox.

Dopo essere stata posticipata per mesi a causa di problemi di illuminazione, la scena fu girata diverse volte: gli extra presenti nella scena urlavano il nome di Elizabeth Taylor e non Cleopatra.

I dialoghi e le scene tra Cleopatra e Marco Antonio (Richard Burton) sono tante, da ricordare soprattutto quella del banchetto dove i due si intrattengono e infine ballano insieme e quella della morte di Marco Antonio, quando si scambiano l'ultimo bacio.

Anche il suicidio di Cleopatra viene rappresentato magnificamente: dopo essersi fatta mordere dall'aspide portata dalle sue ancelle, viene ritrovata già nel suo sarcofago.