Le scene migliori del film Il ponte delle spie

Ecco le scene più celebri del film sullo spionaggio ambientato durante la Guerra Fredda!

 Una tra le prime scene che vediamo nel film “Il Ponte delle Spie” (2015) e che prepara l'atmosfera per il film è quella in cui l'avvocato Donovan (Tom Hanks) incontra la spia Abel (Mark Rylance).

Lo scambio di parole tra i due prende una nota divertente quando Donovan gli dice che dovrebbe accettare la sua offerta per rappresentarlo perché tutti gli altro lo vogliono sulla sedia elettrica. Quando il viso di Abel non cambia espressione Donovan gli fa notare che non sembra preoccupato da questo, al che la spia risponde “Cambierebbe qualcosa?”.

Donovan prometterà poi ad Abel che il processo non finirà con la sua esecuzione, al che il russo risponderà che non ha timore della morte, anche se ammette “non essere la sua prima scelta”.

Altro dialogo che serve a delineare il carattere dell'avvocato è quello con l'agente Hoffman, che continua a chiedergli informazioni private sul suo cliente. Ma Donovan gli dice che non romperà il il patto con il suo cliente neanche per ragioni di sicurezza, in quanto rispettare la costituzione è ciò che rende entrambi americani.