Le scene migliori del film Il tempo delle mele (1980)

Capace di far sognare intere generazioni, "Il tempo delle mele" non perde il suo fascino grazie ad alcune scene indimenticabili.

 Diretto da Claude Pinoteau e interpretato da Sophie Marceau, "Il tempo delle mele" (1980) ha fatto sognare intere generazioni di appassionati grazie ad alcuni momenti davvero indimenticabili. Scopriamo insieme alcune delle scene migliori di quello che è diventato un piccolo classico del cinema francese e non solo.

 

Due sono le scene che sono entrate a pieno titolo nel nostro immaginario collettivo. La prima riguarda Vic (Marceau) e il suo amato Mathieu (Alexandre Sterling). Nel bel mezzo di un ballo sfrenato in discoteca, il ragazzo porge un paio di cuffie a Vic e i due si immergono in Reality, brano che contrassegna l'intera pellicola e cantato da Richard Sanderson. Una scena estremamente romantica.

 

Ovviamente, non può essere non citata la scena conclusiva della pellicola. Nel bel mezzo di una festa studentesca, Vic balla con Mathieu fino a quando una ragazza non si porta il suo amato con sé. Dopo un attimo, l'adolescente incontra un altro baldo giovane, col quale inizia a sua volta a ballare. Il sottofondo è sempre quello, ossia Reality di Richard Sanderson.