Le scene migliori del film Mamma Mia! (2008)

“Mamma Mia!” (2008) è un film diretto da Phyllida Lloyd. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo musical, basato sulle musiche degli ABBA. Il film prende appunto titolo dalla canzone Mamma Mia. Amanda Seyfried interpreta Sophie Sheridan, la figlia ventenne di Donna Sheridan (Meryl Streep), che in procinto di sposarsi vuole scoprire chi è il suo vero padre. Tra le scene migliori del film, sono da ricordare: -La scena in cui Sophie scopre il diario della madre Donna. Leggendo il suo diario la figlia scopre la vita movimentata della madre da giovane. Infatti Donna frequentava prima della nascita di Sophie tre uomini diversi. -L’arrivo dei tre ex amanti di Donna sull’isola in cui vive insieme alla figlia. Donna è sorpresa e agitata, ignora che la loro presenza sia causata da Sophie, e tenta in ogni modo di tenerli lontano per nasconderli a sua figlia. -I tre uomini, Sam, Harry e Bill, trovano degli indizi che li portano a credere che ognuno di loro possa essere il padre di Sophie. -La celebrazione del matrimonio di Sophie. Ad accompagnarla all’altare è la madre Donna. Tuttavia la ragazza decide di rimandare le nozze il giorno stesso. -La proposta di matrimonio di Sam a Donna che accetta.

Il film prende appunto titolo dalla canzone Mamma Mia. Amanda Seyfried interpreta Sophie Sheridan, la figlia ventenne di Donna Sheridan (Meryl Streep), che in procinto di sposarsi vuole scoprire chi è il suo vero padre. Tra le scene migliori del film, sono da ricordare:

-La scena in cui Sophie scopre il diario della madre Donna. Leggendo il suo diario la figlia scopre la vita movimentata della madre da giovane. Infatti Donna frequentava prima della nascita di Sophie tre uomini diversi.

-L’arrivo dei tre ex amanti di Donna sull’isola in cui vive insieme alla figlia. Donna è sorpresa e agitata, ignora che la loro presenza sia causata da Sophie, e tenta in ogni modo di tenerli lontano per nasconderli a sua figlia.

-I tre uomini, Sam, Harry e Bill, trovano degli indizi che li portano a credere che ognuno di loro possa essere il padre di Sophie.

-La celebrazione del matrimonio di Sophie. Ad accompagnarla all’altare è la madre Donna. Tuttavia la ragazza decide di rimandare le nozze il giorno stesso.

-La proposta di matrimonio di Sam a Donna che accetta.