Le scene migliori del film Ricatto d'amore (2009)

“Ricatto d’amore” (2009) una commedia scritta a uso e consumo di Sandra Bullock, piena di situazioni comiche surreali e divertenti.

 “Ricatto d’amore” (2009) è una leggera commedia che punta forte su equivoci ed eventi accidentali, situazioni in cui Sandra Bullock, che interpreta la protagonista, è una vera e propria fuoriclasse. Margaret Tate è un’editrice arrivista e cinica di origini canadesi; per via dei vincoli sull’immigrazione degli Stati Uniti, sembra dover lasciare il Paese e perdere il suo lavoro. Per scavalcare la legge, Margaret dice di volersi sposare con il suo assistente Andrew Paxton (Ryan Reynolds) e acquisire di diritto la cittadinanza americana. I due però dovranno dimostrare le loro intenzioni matrimoniali, Margaret si troverà quindi a trascorrere un weekend nella casa di famiglia dei Paxton. Proprio in questa circostanza si sviluppa la trama del film e trovano libero sfogo una serie di eventi divertenti di cui sorridere.

Una fra le scene meglio riuscite vede l’urbana Margaret esplorare la foresta vicina a casa Paxton. Dopo aver rischiato più volte di cadere dalla bicicletta, la giornalista scorge la nonna di Andrew vestita da stregone indiano intenta a celebrare la natura, il cielo, la terra, la semina e gli spiriti. Malgrado le prime resistenze, Sandra Bullock si unirà al rito trasformando le danze tribali con movimenti da donna del ghetto.