Le scene migliori del film Titanic (1997)

Ecco le scene più belle del film “Titanic”

Titanic” ha debutto nei cinema nel 1997 e in poco tempo, grazie alla storia d’amore narrata, ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo.

Il film dura poco più di due ore e mezza e al suo interno contiene delle scene considerate tra le più passionali e romantiche del cinema americano.

Scopriamo le scene migliori del film:

-Tra i momenti più belli della pellicola non si può non citare la prima inquadratura del Titanic, nave realmente esistita, che rappresenta un sogno e la speranza per le centinaia di passeggeri che attendono trepidanti nel porto. Una piccola visione della ricostruzione di Cameron di un relitto che giace nell’oceano e che per qualche istante viene mostrato in tutta la sua magnificenza.

-Non si può non citare una delle scene più famose del film tra i momenti più belli. Celebre è, infatti, la frase “Jack, sto volando”, pronunciata da Rose (Kate Winslet) nel momento in cui sulla punta della nave il protagonista fa chiudere gli occhi alla giovane e allargandole le braccia, per sentire il vento, mentre lui la sostiene. Una scena tra le più romantiche della storia cinematografica, a cui segue, naturalmente, il primo bacio tra Jack (Leonardo Di Caprio) e Rose.

-Dal romanticismo alla passione. Estremamente sensuale è, invece, la scena in cui Jack propone a Rose di farle un dipinto e lei decide di posare per lui completamente nuda con indosso solo il Cuore dell’Oceano, un gioiello prezioso con un diamante del colore del mare.

-Una scena indimenticabile è certo la prima volta in cui Jack e Rose fanno l’amore in un veicolo. In un’inquadratura si può notare come l’impronta della mano di Rose rimanga impressa sul vetro, ormai appannato dal loro respiro.

-Una delle scene più belle, ma al contempo triste, della pellicola è il momento in cui, dopo che il Titanic è affondato, Jack e Rose, immersi nelle fredde acque dell’oceano, attendono nella speranza che qualcuno li venga a recuperare. Commovente è il momento in cui la ragazza, notando, le luci dei soccorritori cerca di svegliare Jack, rendendosi infine conto che ormai per lui è troppo tardi.

-La scena migliore, però, di tutto il film è quella finale. Dopo 84 anni dalla tragedia, Rose, ormai centenaria, muore nel suo letto. A quel punto la sua anima può ricongiungersi con quella di Jack, tornando, per un’ultima volta, sul Titanic, dove potrà riabbracciare e baciare l’uomo che ama, sotto gli applausi scoscianti di tutti che quei passeggeri che sono deceduti durante la tragedia.