Le scene migliori del film Vi presento Joe Black

“Vi presento Joe Black” (titolo originale “Meet Joe Black”) è un film del 1998 del regista Martin Brest. Quali sono le scene ritenute migliori

 

  • Il film tratto dall’omonima commedia di Alberto Casella è un susseguirsi di scene indimenticabili. Sicuramente da ricordare è la scena iniziale, in cui il ragazzo (Brad Pitt) di cui la Morte prenderà il corpo flirta con Susan Parrish (Claire Forlani), figlia minore del protagonista William Parrish, detto Bill (Anthony Hopkins), e subito dopo essersi salutati viene investito in un incidente che gli è mortale. La Morte però approfitta dell’accaduto e si impossessa del suo corpo.

  • Colpisce i più sentimentali la definizione dell’amore che Bill dà a sua figlia Susan, la prediletta. È un monologo profondo, le cui parole restano incise nella memoria del pubblico.

  • Grande colpo di scena è la scoperta che Joe Black, così decide di chiamarsi la Morte, è proprio il ragazzo conosciuto da Susan e che si presenta con la sua vera identità soltanto a Bill.

  • Infine romantica ed emozionante è la scena ambientata nella piscina di casa Parrish, quando Susan e Joe fanno l’amore per la prima volta.