Le scene più belle del film I Goonies

Compie trent'anni il cult movie anni '80, tratto dal soggetto di Steven Spielberg, ancora capace di attirare l'attenzione per alcune scene rimaste nella memoria degli amanti del genere!

Ha da pochi giorni compiuto 30 anni, il cult movie anni '80, "I Goonies", tratto da un soggetto di Steven Spielberg e dalla regia di Richard Donner, eppure è ancora capace di suscitare emozioni fra il pubblico di estimatori del genere avventuroso. 

Leit motiv del film, la caccia al tesoro che vede impegnati e riuniti un gruppo di ragazzini cresciuti in un quartiere di Astoria (Oregon) chiamato "Goon Docks". Dal nome del quartiere, i ragazzi si fanno chiamare col nome di Goonies.

La banda affronta peripezie di ogni genere tra percorsi sotterranei, incontri improbabili, enigmi da risolvere e vari trabochetti, sulle tracce del leggendario tesoro del pirata 'Willy L'orbo' che gli permetterà di salvare il loro quartiere dalle intenzioni malevole di alcuni speculatori edili che vogliono abbatterlo per costruirvi un campo da Golf. I protagonisti sono quattro ragazzi - 

Di ogni film si ricordano alcune scene che sono più particolari, più belle, più intense, più tenere oppure più divertenti.

Quali sono le scene più belle e divertenti de 'I Goonies'? 

Come dimenticare l'esilarante scena in cui la mamma di uno dei ragazzi, la signora Walsh, ha bisogno di un interprete che traduca per lei in spagnolo alcune frasi/raccomandazioni da dare alla nuova domestica messicana, Rosalita. Clark, il sagace bambino che parla perfettamente lo spagnolo, traduce frasi che sono lontane anni luce da quelle originali. La signora Walsh vorrebbe comunicare a Rosalita dove riporre indumenti, dove trovare utensili per pulire in casa, o altre informazioni utili alla sua collaborazione. Clark, invece, traduce tutto in chiave grottesca, lasciando credere alla povera Rosalita di trovarsi in casa di pazzi contrabbandieri di droga e pervertiti maniaci sessuali. 

Un'altra scena degna di essere ricordata per la sua tenerezza è quella del bacio che Andy dà a Brand, nella galleria scavata nella roccia.

Ancora una scena divertente, che fa sorridere seppure vista e rivista, è quella in cui Chunk, il grassottello del gruppo, viene catturato dalla banda Fratelli che lo costringe a rivelare tutto...tutto... Al povero Chunk viene intimato di parlare altrimenti la sua mano finirà nel frullatore... nel tentativo di depistare la banda il ragazzino racconta episodi assurdi di sue malefatte quotidiane...da vedere!