Le scene più belle di 45 anni

Tra le scene migliori quella in cui due anziani come giovani innamorati ballano ascoltando le note di "Smoke gets in your eyes" dei Platters

Un lontano passato irrompe nel presente e sconvolge la vita di una affiatata coppia di anziani coniugi, in procinto di festeggiare il 45mo anniversario di matrimonio.

Charlotte Rampling e Tom Courtenay (Kate e Geoff), premiati a Berlino 2015 per la migliore interpretazione femminile e maschile, sono i protagonisti di una pellicola romantica e drammatica scritta e diretta dal britannico Andrew Haigh. Il lungometraggio è stato distribuito in Italia da Teodora Film dal 5 novembre 2015.

Tra le migliori scene del film ricordiamo quella in cui il marito innamorato dichiara alla donna della sua vita: convincerti a sposarmi è stata la cosa migliore che abbia mai fatto!

Poi la scena in cui i due anziani come giovani innamorati ballano ascoltando le note di "Smoke gets in your eyes" dei Platters. L'incantesimo sembra sfumare, quando, inaspettatamente, una lettera viene recapitata a casa della coppia.

Con scene intense e pregnanti il regista fa emergere la dura verità: un'altra donna sarebbe stata la compagna di Geoff, se non fosse morta molti anni prima.