Le scene più belle di Le ombre rosse (2009)

Pellicola del 2009 del regista italiano Francesco Maselli.

Le ombre rosse è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane nel 2009.

Regista della pellicola è Francesco Maselli, conosciuto con il nome d'arte Citto Maselli.

Nel cast recitano gli attori Ennio Fantastichini, Arnoldo Foà, Roberto Herlitzka, Valentina Carnelutti, Flavio Parenti, Lucia Poli, Luca Lionello, Eugenia Costantini, Ricky Tognazzi, Ninni Bruschetta e Massimo Bonetti.

Tra le scene più belle di Le ombre rosse troviamo sicuramente quella iniziale: Un famoso intellettuale viene invitato presso un Centro Sociale della capitale chiamato "Cambiare il mondo".

Il centro si trova all'interno di un vecchio cinema romano ed è frequentato principalmente da giovani che hanno tanto voglia di cambiare la società in cui vivono.

L'intellettuale, a seguito della sua visita, rilascia un'intervista in cui si mostra estremamente entusiasta del progetto ed invita alla riapertura dei centri culturali in tutte le città.

In poco tempo la notizia riscuote molto successo e raccoglie l'entusiasmo generale ed anche la politica inizia ad interessarsi alla riapertura dei centri. Ma proprio quando i soldi ed ideali politici si mischieranno all'idea inziale, si creerà una rottura tra i membri di "Cambiare il mondo".