Le scene più belle di Steve McQueen - Una vita spericolata

La realizzazione del progetto sognato in un'intera vita portò Steve McQueen alla sua peggiore disfatta, cinematografica, economica e personale

Steve McQueen - Una vita spericolata è un intenso documentario dedicato ad una parte della vita dell'affascinante attore statunitense ed è una ricostruzione del periodo di lavorazione del celebre film Le 24 ore di Le Mans.

La pellicola girata nel 1970, che il documentario intende raccontare, segnò una fase negativa nella vita umana e professionale di Steve McQueen.  Non solo fu un totale flop al botteghino e fece rischiare la bancarotta all'artista, ma coincise anche con un momento di forte crisi coniugale dell'uomo con la moglie.

Il docu-film Steve McQueen - Una vita spericolata è stato diretto da Gabriel Clarke e John McKenna.

Sono numerose le scene interessanti di questa pellicola: il racconto del successo cinematografico dell'attore che prima di girare La 24 ore di Le Mans era all'apice della carriera; poi l'accordo con i produttori che gli danno carta bianca sulla realizzazione del suo lungometraggio sulla Formula 1; gli scontri con il regista Sturges e il fallimento del suo matrimonio. 

La realizzazione del progetto sognato in un'intera vita portò, l'attore alla sua peggiore disfatta, cinematografica, economica e personale.