Tom Six dirige il primo capitolo della famosa saga cinematografica dedicata al centopiedi umano.
Nel 2009 è uscito in tutte le sale cinematografiche il primo capitolo della serie di film horror The Human Centipede (First Sequence).
La serie è composta da tre pellicole tutte dedicate al tema del centopiedi umano.
Protagonista di The Human Centipede (First Sequence) è l'attore tedesco Dieter Laser, che interpreta il chirurgo Dr.Heiter.
Il Dr. Heiter, specializzato nella divisione di gemelli siamesi, vive la sua vita ormai in pensione in una lussuosa villa in un bosco.
Un giorno, due turiste in cerca di aiuto per aver forato una gomma, bussano alla porta del Dottore, che le invita cordialmente ad accomodarsi. Sarà l'inizio di un incubo.
Le due ragazze insieme ad un altro turista giapponese diventano cavie da esperimento del dottore: l'uomo vuole creare una sorta di centopiedi umani unendo la bocca ed il retro dei tre ostaggi. Una volta terminata l'operazione, i tre turisti uniti in un unico corpo, sono impossibilitati a scappare.
Molte scene di The Human Centipede (First Sequence) sono davvero molto sadiche e violente, ed è per questo che la pellicola in molti paesi è stata vietata ai minori di diciassette anni.