Le scene più belle di This Changes Everything

Tra le scene più interessanti di "This Changes Everything" ricordiamo quella del bambino cinese che non ha mai visto il cielo azzurro

È approdato il 2 dicembre 2015 nelle sale cinematografiche italiane, grazie a Camera Distribuzioni Internazionali, il lungometraggio diretto dal documentarista canadese Avi Lewis dal titolo This Changes Everything, premiato con il People Choice Official Selection 2015 al Toronto Film festival.

Il documentario s'ispira all'opera di Naomi Klein, best seller internazionale dal titolo Una rivoluzione ci salverà edito da Rizzoli nel 2015.

This Changes Everything affronta il tema del cambiamento climatico del pianeta. È stato girato nel corso di quattro anni, attraverso nove paesi dei cinque continenti e racconta le vicende di chi combatte in prima linea contro il surriscaldamento globale.

Tra le scene più interessanti di This Changes Everything ricordiamo quella del bambino cinese che non ha mai visto il cielo azzurro e quella dell'orso polare in via d'estinzione.

Raccapriccianti ma molto intense e significative sono anche le riprese delle discariche a cielo aperto e quelle dello scioglimento dei ghiacciai.

Da segnalare il racconto della tribù Cheyenne del Nord, in Montana, che si batte per fermare l'estrazione dei combustibili fossili e la lotta in India di un gruppo di uomini e donne che riesce a fermare la costruzione di una centrale a carbone.