Le scene tagliate della saga di twilight

Nella serie di film di Twilight sono presenti tantissime scene inedite che si possono vedere solo acquistando i dvd

Sin dal primo film Twilight, i produttori della saga cinematografica, hanno scelto di tagliare alcune scene girate.

La storia è tratta dai celebri romanzi di Stephenie Meyer e ovviamente rispetto ai libri, è stato scelto di saltare alcune parti del racconto, in quanto in un film della durata di circa 120 minuti, è impossibile racchiudere pagine e pagine dei romanzi.

Ma anche in fase di montaggio, nonostante molte scene siano state anche girate, alcune parti sono state tagliate. Ad esempio all'interno del primo dvd del film Twilight del 2008, sono presenti quattro scene del tutto inedite mai trasmesse al cinema o ancora in New Moon, alcune scene eliminate sono presenti solo in edizioni esclusive dei dvd, precisamente nella deluxe edition.

Ma il maggior numero di scene tagliate nella saga Twilight, lo detiene l'ultimo capitolo Breaking Dawn, in particolare la prima parte, dove sono state eliminate molte scene della luna di miele e a quanto pare alcune scene di sesso vietate ai minori di 13 anni.

Ovviamente nel cofanetto Dvd di Breaking Dawn, ultimo film della serie, potete trovare alcune delle emozionanti scene inedite.