Lei: cast e personaggi

Lei è un film diretto da Spike Jonze, del 2013 ed ha un cast unico. Ecco i personaggi che fanno parte del film, da Scarlett Johansson a Rooney Mara.

Lei è un film drammatico-fantascientifico del 2013, diretto da Spike Jonze. Si basa su un dibattito in corso da molti anni, secondo cui l’intelligenza artificiale sarà prima o poi in grado di provare effettivamente dei sentimenti, avvicinandosi sempre di più all’uomo, che ne rimarrà spiazzato. La storia ruota attorno ad un uomo introverso e solo, Theodore Twombly, interpretato dall’attore Joaquin Phoenix, il quale instaura una sorta di relazione con il proprio computer di casa, dalla voce femminile, Samantha, che è quella dell’attrice Scarlett Johansson.

La ex moglie di lui, Catherine, è invece impersonata da Rooney Mara. Catherine trova quantomeno sconcertante la possibilità che un umano possa andare d’accordo con un software a tal punto e non fa che umiliare il comportamento dell’ex marito. Invece, Amy, amica di vecchia data di Theodore, che è l’attrice Amy Adams, intraprende anche lei una relazione parallela col proprio computer. Tra gli altri personaggi che figurano nel cast del film si ricordano Paul, interpretato da Chris Pratt, Isabella, impersonata da Portia Doubleday, Amelia, l’attrice Olivia Wilde ed infine, Charles, ovvero l’attore Matt Letscher.