Live-Action di Akagi: Trama e Personaggi

Akagi: la serie estiva dall'autore di Kaiji dal 17 luglio ispirata al manga

In uscita il 17 luglio il primo episodio di una nuova serie 'live-action' ispirata al manga sul gioco del mahjong di Nobuyuki Fukumoto, Akagi: Yami ni Oritatta Tensai.

L'adattamento del popolare manga, Nobuyuki Fukumoto, che ha già conosciuto la realizzazione di due film e di un anime di 26 episodi, si comporrà di 10 episodi della durata di un'ora. 

In questo live action gioco e vita vengono messi al confronto; la morte di Washizu Mahjong contro il re delle tenebre in Giappone, Iwao Washizu.

La trama

La storia ha inizio durante una notte in cui Nangou sta giocando a mahjong con un gruppo di Yakuza. In palio per il vincitore della partita, la vita. L'uomo sta perdendo la partita quando improvvisamente compare un ragazzo, Shigeru Akagi. Dopo aver osservato un paio di partite, il giovane si offre di provare a ribaltare le sorti dell’incontro e salvare la vita di Nangou. Inizia in questo modo la storia di Akagi, la Leggenda del Mahjong.

Invece di scommettere somme di denaro, Washizu Mahjong scommette la vita, il proprio sangue. Un gioco folle che può condurre alla morte e di cui sono protagonisti Shigeru Akagi, che possiede capacità che superano quella di una persona comune, e Iwao Washizu, re delle tenebre, che ha un enorme fortuna e forte influenza.

Personaggi

Confermato il cast principale riprodotto con i personaggi unici della serie.

Kanata Hongo
, scelto per il ruolo di Akagi, è un prodigio di soli 13 anni che riesce a sfangarla con giocatori professionisti. Il ragazzino sarà anche protagonista del prossimo Cronaca di Strayer e blockbuster di questa estate, L'attacco dei Giganti. 

Il re delle tenebre Iwao Washizu è interpretato da Masahiko Tsugawa, un attore ormai noto, che ha debuttato nel 1956 film Pazzo frutta e da allora ha recitato in innumerevoli pellicole, drammi e drammi storici. 

Fra gli altri membri del cast Yoji Tanaka, Yakuza Takeshi Ogi, Satoshi Jinbo nei panni di Yasuoka, un vice detective.

Insomma una scaletta unica di attori messa su per offire un cast eccezionale!