Lo hobbit, la battaglia delle cinque armate: gli attori del cast

Lo hobbit, la battaglia delle cinque armate è l’ultimo capitolo della trilogia de Lo Hobbit, capolavoro di P. Jackson che ha ottenuto una nomination ai premi Oscar del 2015.

Alla fine del capitolo precedente il drago Smaug si era ridestato e aveva deciso di scagliare tutta la sua furia contro gli abitanti di Pontelagolungo. Gli attori del cast sono sempre quelli dei capitoli precedenti: Bilbo Baggins da giovane, lo stregone Gandalf il Grigio, Thorin Scudodiquercia che era partito con i suoi amici e parenti nani alla volta di Erebor per riprendersi la roccaforte dei nani conquistata anni orsono dal drago Smaug, attratto dall’interminabile tesoro dei nani. Nel cast anche Bard l'arciere di Pontelagolungo e discendente di Girion, l’elfa Tauriel, il principe del Reame Boscoso Legolas, lo stregone bianco Saruman, il re Elrond, Sauron (il Negromante), Azog e Bolg.

Al termine del capitolo conclusivo della saga Legolas, abbandonato il Bosco Atro si metterà sulle tracce di Grampasso che altri non è che Aragorn erede di Isildur, destinato al trono di Gondor nella trilogia de Il Signore degli Anelli.