Lo hobbit, la desolazione di Smaug: gli attori del cast

Lo hobbit, la desolazione di Smaug è il secondo capitolo della trilogia de Lo Hobbit che ha ottenuto come il primo film 3 nomination ai premi oscar 2014.

Nel secondo capitolo della trilogia Lo Hobbit, Lo hobbit, la desolazione di Smaug ritroviamo tutto il cast del primo capitolo della trilogia con qualche novità. Fa la sua comparsa il mutapelle Beorn che, perdendo la sua forma umana, si trasforma in un orso pericoloso e imprevedibile che però aiuterà la compagnia a fuggire da Azog. Inoltre, il gruppo si imbatterà nell’elfo Legolas, principe di Bosco Atro e dalla bellissima elfa Tauriel. Inizialmente questi cattureranno i nani conducendoli al Reame Boscoso, successivamente dopo la fuga con dei barili che scendono lungo il fiume, Tauriel abbandonerà il Reame Boscoso per raggiungere i nani e in particolare Kili con cui aveva stretto una simpatica amicizia.

Dopo la fuga il gruppo raggiungerà Pontelagolungo e si imbatterà nel barcaiolo Bard che si scoprirà essere il discendente di Girion, signore di Dale. Secondo la leggenda, Girion aveva scalfito la corazza del drago Smaug rendendolo vulnerabile con una Freccia Nera, l’unica arma in grado di ucciderlo.

Tra gli altri attori del cast vi sono anche Azog e il figlio Bolg orchi malvagi alleati con il signore oscuro.