Location di Roma nuovo James Bond

A Roma saranno girate in febbraio molte scene del nuovo film di James Bond 007

Uno degli agenti segreti più famosi della cinematografia mondiale è James Bond, ovvero l'agente 007 con licenza di uccidere.

Questo personaggio, che fa parte dei servizi segreti britannici, è nato dalla fantasia dello scrittore Ian Fleming, ma ha acquisito popolarità soprattutto nella sua trasposizione cinematografica. Nel corso del tempo sono stati girati molti episodi diversi delle sue avventure, per un totale di 23 film e sei diversi attori a presare il proprio volto all'affascinante Bond.

L'ultimo in ordine di tempo è stato Daniel Craig, protagonista di "Casino Royale" (2006), "Quantum of Solace" (2008) e "Skyfall" (2012). Ora è in produzione il ventiquattresimo film di 007, "Spectre", e molte delle location del film sono in Italia, e più precisamente a Roma.

Secondo le indiscrezioni trapelate, le riprese avranno inizio nel febbraio del 2015 e dureranno cinque settimane, coinvolgendo molti dei punti del centro storico della Città Eterna. Verranno girati soprattutto degli inseguimenti in automobile, sul Lungo Tevere e a Ponte Milvio; a Porta Pia e all'angolo tra via Barberini e via Quattro Fontane.

Altri luoghi che potrebbero essere interessati dalle riprese del film dovrebbero essere Piazza Navona e le vie limitrofe, e Borgo Pio.

Il Comune ha assicurato che i disagi per i cittadini saranno minimi, perchè le rirpese avverranno per lo più di notte.