Un look impeccabile come le star: tutti i consigli

Ammiriamo sempre le nostre attrici preferite per la loro bellezza, e ci sembrano così impeccabili,  che non possiamo smettere di chiederci come fanno, cosa le distingue davvero da noi e se ci sono modi per avere un look impeccabile come il loro.  

A queste domande le risposte ci sono: per cui ecco una lista con alcuni utili consigli su come ottenere un look perfetto e degno delle migliori star del cinema e dello spettacolo.  

Curare il viso in modo impeccabile 

Curare il viso e renderlo simile a quello delle star non è difficile ma è necessario dedicarvi un po’ di tempo.   

La pelle riflette il nostro stato di salute e le cure che le offriamo: dall’alimentazione alla beauty-routine, prenditi cura della tua pelle! Scegli cibi salutari, usa creme di qualità, possibilmente biologiche e ricorda di detergere il viso mattina e sera.  

Esistono molti prodotti che ti possono aiutare a mantenere la pelle pulita e idratata, dagli struccanti, ai tonici, alle creme e gli scrub.  

Crea una base trucco professionale 

Il trucco c'è ma non si vede! Sul web puoi trovare un’infinità di tutorial di make-up. La base trucco ultimamente ha letteralmente sconvolto il mondo del make-up utilizzando tecniche nuovissime, che possono non solo far sparire qualsiasi difetto, ma addirittura modificare i lineamenti del viso. 

Stiamo parlando di fondotinta, phard per il contouring, illuminanti e ciprie opacizzanti. Prendi ispirazione dai principali influencer, per creare un look “flawless” da vera star. Ovviamente, non dimenticare di struccarti prima di andare a letto! 

Sfruttare l’azione di un kit sbiancante per denti  

Oltre a rendere il look del viso luminoso come le star, puoi rendere il tuo sorriso altrettanto luminoso e smagliante, senza troppi sforzi. E’ infatti possibile optare per specifici kit disponibili sia nelle farmacie che sui migliori store online.  

Lo sbiancamento con questi prodotti fai da te, se utilizzati seguendo accuratamente le istruzioni fornite dal brand, può dare risultati simili a quelli professionali, rappresentando una valida alternativa ad una serie di sedute da un dentista.  

Curare la salute e l’aspetto dei propri denti, del resto, è importante non solo per mantenere la propria igiene orale e prevenire l’insorgenza di problemi ai denti, ma anche perché il sorriso è il nostro biglietto da visita, ci dà sicurezza in noi stessi e la trasmette a chi ci sta di fronte. Puoi dare un’occhiata ai kit sbiancanti suggeriti da Mybeautik e scegliere quello che fa al caso tuo in termini di prezzo e risultato! 

Lo sbiancamento dei denti con l’utilizzo dei suddetti kit elimina tra l’altro anche le antiestetiche macchie sullo smalto che tendono a crearsi attraverso il consumo di tabacco o di cibi o bevande con pigmenti scuri.  

Cerca di camuffare le occhiaie 

La chiave per un trucco perfetto è tuttavia anche il non dover sempre fare affidamento su di esso: infatti, se ad esempio si hanno problemi con le occhiaie, è difficile resistere alla tentazione di mettere il correttore. Ci sono tuttavia dei passaggi che è possibile adottare per rendere le occhiaie meno evidenti.  

Nello specifico bisogna massaggiare la parte con una crema per gli occhi procedendo in senso antiorario e usando le dita per toccare e lucidare la zona rendendola dall'aspetto radioso e maggiormente rinfrescato minimizzando nel contempo le antiestetiche occhiaie. Esistono anche tanti strumenti da raffreddare o congelare, per eseguire dei massaggi che vanno a sgonfiare l’area. Se però vuoi fare le cose semplici: le classiche fettine di cetriolo vanno sempre bene! 

Optare per un trucco appariscente 

Gli obiettivi del trucco sono svariati: dalla semplice correzione di difetti e imperfezioni, a quello di creare un look del viso appariscente e ammaliante per chiunque lo guardi. Se noti, infatti, anche il look delle star varia moltissimo a seconda del loro outfit, della loro personalità e ovviamente dell’occasione d’uso. Talvolta optano per un trucco totalmente acqua e sapone, quasi senza trucco sugli occhi e magari solo un rossetto rosso, come accento.  

Ma quando si tratta di grandi show, il trucco può diventare davvero “strong” e addirittura una forma d’arte. Il limite lo scegli tu: potresti scegliere un trucco intenso ma raffinato, con eyeliner, molto mascara, una terra vivace sugli zigomi e un rossetto vistoso. Oppure dare sfogo ai colori: ombretti fluo sfumati, matite bianche per giochi di contrasto, illuminante su naso, zigomi e arco di cupido, un blush romantico e intenso sulle guance.  E perché no? I make-up artists e i make-up influencers amano ricreare finte lentiggini su naso e guance.  

Non dimenticarti delle sopracciglia: il must degli ultimi anni sono sopracciglia folte ma super curate. Esistono dei mascara per le sopracciglia per pettinarle in modo ordinato e donare loro un aspetto più pieno e corposo! 

Scegliere profumi di gran pregio 

Cosa rende, tra le tante cose, una star indimenticabile? Ovviamente il suo profumo. Trovare il profumo perfetto, che si sposi non solo con la nostra pelle ma anche con la nostra personalità e con il messaggio che vogliamo trasmettere agli altri, è fondamentale per sentirci noi stessi, unici ed inimitabili. 

Se sei indeciso su quale scegliere, puoi guardare quali sono i profumi più famosi scelti da Privategriffe, giusto per farti una idea della scelta delle star! 

C’è a chi piace usare un solo profumo per qualsiasi occasione, in quanto rappresenta il proprio marchio, la propria firma, la propria scia inequivocabile. Altri invece preferiscono variare il profumo in base all’occasione, optando per fragranze leggere e giovanili nei momenti di svago e tempo libero, scegliendo invece fragranze intense e decise per quelle situazioni in cui è necessario farsi notare o lanciare un messaggio deciso a chi ci sta di fronte.  

Ricorda che, per quanto possiamo amare un profumo e identificarci totalmente in esso, laddove questo fosse molto forte e particolare, potrebbe non essere gradito a chi ci circonda. Un caso lampante è quando si è in viaggio e ci si trova a contatto con altre persone in spazi angusti. In questi casi, dovresti considerare di usare una fragranza leggera e dalle note fresche e neutre.