Lost in Translation: cast e personaggi

Nel 2003 Sofia Coppola ha diretto Lost in Translation, un film commedia con attori di grande livello. Ecco il cast della pellicola.

Lost in Translation, conosciuto anche con L’amore Tradotto, è un film di Sofia Coppola che ha per protagonisti due attori di tutto rilievo. Sono Bill Murray e Scarlett Johansson. Interpretano, rispettivamente, Bob Harris e Charlotte. Il primo è un’ormai decaduta stella del cinema, ridottasi a fare spot pubblicitari per i quali non risulta affatto felice, la seconda è una giovane donna che accompagna il marito John, interpretato dall’attore Giovanni Ribisi, un fotografo in carriera.

I due si ritrovano a Tokyo in un albergo. Passano molto tempo insieme, specialmente di notte. Infatti, soffrendo entrambi di insonnia, si ritrovano nella hall dell’hotel, al bar, a parlare e a raccontarsi la propria vita a vicenda. Emerge un profondo senso di insoddisfazione da parte di Bob, e una grande solitudine da parte di Charlotte. Tra gli altri personaggi si ricordano Kelly, interpretata da Anna Faris e Hans, l’attore nonché cantante e ballerino giapponese Akira. Nel cast sono presenti anche Akiko Takeshita e François Dubois, nel ruolo della signora Kawasaki e del pianista.