L'ultimo Samurai: streaming e trama

“L'ultimo Samurai” è un film del 2003 di genere drammatico, storico e avventura.

La pellicola “L'ultimo Samurai” è ambientata in Giappone durante la ribellione di Satsuma, nel 1876. Nathan Algren, ex capitano americano, viene ingaggiato per preparare l'esercito dell'imperatore contro i samurai. L'esercito giapponese viene però mandato in guerra quando è ancora impreparato. I soldati cadono uno dopo l'altro e Algren rimane solo. Katsumoto, il comandante avversario, gli risparmia la vita e lo porta al suo villaggio. Qui Algren impara la cultura giapponese tradizionale e decide, dopo qualche tempo, di unirsi ai ribelli. Con il tempo, viene considerato dai samurai come un loro pari.

Questi combattono per l'imperatore e la tradizione contro la tecnologia e il commercio. Algren e i samurai combattono quindi contro l'esercito ufficiale, pur sapendo che non hanno possibilità, con le loro armi tradizionali, di vincere contro pallottole e attrezzature tecnologiche e avanzate. Nonostante ciò, i samurai resistono valorosamente. Algren, misteriosamente, sopravvive alla battaglia e viene ricevuto dell'imperatore Meji. Questi, commosso dalla morte del suo vecchio maestro Katsumoto, decide improvvisamente di annullare gli accordi con il governo statunitense per l'acquisto di armi.

 

Se vuoi vedere questo e altri film in streaming clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.