Luoghi delle riprese della serie tv Dawson's Creek

Girato in diverse città americane “Dawson’s Creek” ha incantato i teenager di tutto il mondo

Ha debuttato sul piccolo schermo nel 1998 il teen drama “Dawson’s Creek” e in pochi episodi ha conquistato gli adolescenti in ogni parte del mondo.

La serie, ideata da Kevin Williamson, è ambientata, come spesso capita in questo genere di programma, nella cittadina fittizia di Capeside in Massachusetts, le riprese avvennero però nel North Carolina, più precisamente a Wimington, location usata anche per girare “One Three Hill”. Gli studios erano comunque situati sempre in Carolina. Le scene registrate, invece, all’interno del college frequentato dai protagonisti nelle ultime stagioni sono state girate nella città di Durham, situata sempre in North Carolina e all’interno della prestigiosa Duke University. Le case dei protagonisti si trovano, invece, a Hewlett’s Creek. Altre scene di minor importanza furono girate, nel corso delle sei stagioni, a New York, Martha’s Vineyard, all’University of North Carolina di Wilmington e all’ interno di un ristorante di Wrightsville Beach a New York.

Con protagonisti James Van Der Beek, Michelle Williams e Katie Holmes, la serie racconta i drammi di un gruppo di adolescenti tra ribellioni, amori, delusioni, egoismo e la scoperta della propria identità, con un tono talmente realistico da raccontare alla perfezione tutti i sentimenti di un teenager. La serie e i suoi attori furono, infatti, nominati per numerosi premi.