Luoghi delle riprese della serie tv Scrubs - Medici ai primi ferri

“Scrubs - Medici ai primi ferri” è una serie televisiva americana prodotta dal 2001 al 2010 e andata in onda in Italia su MTV.

Al centro della serie ci sono le stravaganti esperienze del giovane dottor John Dorian, detto J.D., alle prime armi come medico.

La serie tv “Scrubs” è ambientata all'interno dell'ospedale Sacro Cuore (Sacred Heart Hospital), un bizzarro ospedale dove dottori, infermieri e pazienti hanno comportamenti stravaganti, e dove si susseguono scene comiche e drammatiche senza un ordine preciso.

La struttura che ha ospitato la serie tv è un ospedale di Los Angeles chiuso da anni, diventato per l'occasione set della serie compresi camerini, sale di doppiaggio e tutte le diverse ambientazioni che vediamo nella serie (pub, case di J.D e Turk etc.)

Nella serie tv l'ospedale si trova a San DiFrangeles, in California, nome inventato prendendo forse le iniziali delle principali città della California: San Francisco, San Diego e Los Angeles.

Nella nona stagione viene demolito. Il set viene spostato in una scuola di medicina e vengono introdotti nuovi personaggi. Del cast originale rimangono Braff (J.D. Dorian), Faison (Dr. Turk) e McGinley (Dr. Percival "Perry" Ulysses Cox) mentre gli altri, a parte Reyes (Infermiera Carla Espinosa), appaiono solo qualche volta.