Luoghi delle riprese di Il Mago - L’incredibile vita di Orson Welles (2015)

Vedendo il documentario ripercorrete le tappe fondamentali della vita del regista

Il film “Il Mago – L’incredibile vita di Orson Welles” è stato prodotto negli Stati Uniti d’America e la sua direzione è stata affidata al regista Chuck Workman, vincitore di un Oscar per il miglior cortometraggio nel 1986. Tra gli interpreti principali del lungometraggio ricordiamo: Peter Bogdanovich, Orson Welles, Peter Brook, Simon Callow, Stefan Drössler, William Friedkin, Henry Jaglom, Oja Kodar, Richard Linklater, Norman Lloyd, Frank Marshall, Paul Mazursky, Christopher Welles. Il film è un documentario ed ha una durata di 95 minuti. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche lunedì 30 novembre 2015.

Le riprese del film di Chuck Workman hanno avuto luogo negli USA e precisamente nei luoghi simbolici dove è vissuto il regista a cui è dedicata l’opera cinematografica; da tutto questo ne emerge un’immagine nitida della vita di Orson Welles.

La storia narrata nel film è incentrata sulla figura di Orson Welles e racconta la sua incredibile e affascinantissima, cercando di ricordare in modo decisivo le sue opere.