Luoghi delle riprese di Rams – Storia di due fratelli e otto pecore (2015)

Si tratta del lungometraggio vincitore di Un Certain Regard a Cannes 2015

Il film “Rams – Storia di due fratelli e otto pecore” è stato prodotto in Islanda; la direzione della pellicola è stata affidata a Grímur Hákonarson. Fanno parte del cast del lungometraggio: Sigurður Sigurjónsson, Theódór Júlíusson, Charlotte Bøving, Jon Benonysson, Gunnar Jonsson. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 92 minuti. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il giorno giovedì 12 novembre 2015.

Le riprese del film “Rams – Storia di due fratelli e otto pecore” hanno avuto luogo in Islanda, queste riprese hanno fatto emergere il domino quasi assoluto dell’ambiente naturale e la sua potente influenza sull’uomo e quanto lo circonda. È una pellicola molto affascinante.

La storia raccontata nel lungometraggio ha per protagonisti due anziani fratelli islandesi (Gummi e Kiddi); questi ultimi due non si parlano da tanto tempo (per la precisione: da 40 anni). Nonostante tutto questo i due fratelli abitano l’uno vicino all’altro in un isolotto ubicato all’estremo nord. Svolgono l’attività di pastori, un giorno un’epidemia costringe i pastori a sterminare le pecore. Ma Gummi decide di nascondere le pecore nella cantina della sua casa, contravvenendo agli ordini impartiti. È questa una cosa che riavvicinerà i due anziani fratelli.