Luoghi delle riprese di Steve McQueen - Una vita spericolata (2015)

La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes

Il lungometraggio “Steve McQueen – Una vita spericolata” è stato prodotto negli Stati Uniti d’America; la direzione del film è stata affidata a Gabriel Clarke e John McKenna. Fanno parte del cast della pellicola: Steve McQueen, Chad McQueen, John Sturges, Neile Adams, Lee H. Katzin, Alan Trustman, Jonathan Williams. Il lungometraggio è un documentario, ed ha una durata di 112 minuti. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il giorno lunedì 9 novembre 2015.

Il film “Steve McQueen – Una vita spericolata” è stato presentato al Festival di Cannes (nella sezione Cannes Classics). La pellicola fa emergere uno spaccato preciso del complesso mondo che ruota attorno alle competizioni automobilistiche degli anni Settanta. Nel film sono stati utilizzati i dietro le quinte delle riprese effettuate per il film di Lee H. Katzin, nel mentre della 24 Ore di Le Mans del 1970.

Steve McQueen era un ragazzo leggermente ribelle, che si rimise al suo istinto e pilotò una vettura in corsa. Il mondo delle corse automobilistiche era presente nel suo DNA.