Luoghi delle riprese di Wacken 3D (2015)

La pellicola narra il grandioso evento musicale di Wacken (piccolo paese situato nella parte settentrionale della Germania)

Il lungometraggio “Wacken 3D” è stato prodotto in Germania, la direzione della pellicola è stata affidata a Norbert Heitker. Fanno parte del cast: Rammstein, Alice Cooper, Deep Purple, Motörhead, Henry Rollins, Breanna Banfield, Katie McHoes, Micha Reese, Salman U. Syed, ed altri ancora. Il film è un documentario, ed ha una durata di 90 minuti. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il giorno martedì 24 novembre 2015.

La riprese del film diretto da Norbert Heitker hanno avuto luogo durante i quattro giorni di Wacken, un piccolo paesino situato nel nord della Germania. In tale occasione oltre 75 mila persone si sono date appuntamento (e precisamente: dal 31 luglio al 3 agosto 2013), per celebrare la ventiquattresima edizione del Wacken Open Air. Questo evento musicale è lo speciale festival dedicato alla musica heavy metal. È un evento nato nel 1990, ideato dai fondatori Thomas Jensen e Holger Hübner. La manifestazione è ad  oggi tra le  più grandi al mondo. Questi sono i suoi numeri: 2 Kmq di superficie, 7 palchi per un totale di 120 band, il tutto in 4 giorni di live.