Luoghi e riprese di Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore

Il film è stato girato negli Stati Uniti nei luoghi delle Rhode Island

Il film “Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore” è una commedia americana del 2012 diretta da Wes Anderson. È bene evidenziare che la storia narrata nella pellicola è ambientata nel 1965 nella pittoresca New Penzance (che è in realtà su di un’isola fittizia del New England).

I protagonisti del lungometraggio sono Sam Shakusky (che è un orfano dodicenne che appartiene ai Khaki scout del Campo Ivanhoe guidato dall’esploratore veterano Randy Ward), e la giovane Suzy Bishop (quest’ultima vive con la sua famiglia composta da tre fratelli più piccoli, il padre Walt e la madre Laura). Sam e Suzy avevano fatto conoscenza l’estate precedente nel mentre di una recita dell’Arca di Noè di Benjamin Britten. In seguito si sono tenuti in contatto con delle lettere, maturando l’idea di incontrarsi nuovamente l’estate successiva, per fuggire di nascosto.

Gli scenari caratteristici della New Penzance sono quelli reali delle Rhode Island negli Stati Uniti, in questi luoghi sono avvenute le riprese delle scene del film sia in interni che in esterni.