Luoghi e riprese di Re della Terra Selvaggia

I luoghi delle riprese del nuovissimo Re della Terra Selvaggia rispecchiano lo scenario reale dello stato della Louisiana.

Re della Terra Selvaggia è il primo lungometraggio girato nel 2012 dallo statunitense Benh Zeitlin, film al quale ha partecipato anche come sceneggiatore adattando per il grande schermo un'opera teatrale. Le vicende che la giovane protagonista affronta con coraggio sono ambientate nello stato della Louisiana, il luogo autentico dove sono state effettuate le riprese. Per rendere le vicende ancora più realistiche, il regista si è avvalso della collaborazione dei residenti della cittadina di Montegut, che hanno collaborato grazie anche alla loro conoscenza del luogo.

Gli addetti ai lavori hanno temporaneamente allestito lo studio di regia in quella che era una vecchia stazione di servizio, adattando anche un minimarket ed una zona dove un tempo si pulivano gamberi. Le paludi che danno lo sfondo alla comunità Bathtub sono lo scenario caratteristico dello stato americano che si affaccia sul Golfo del Messico. Nel film, la zona dove vive Hushpuppy è soprannominata la "grande vasca" a causa delle forti precipitazioni.

Reputazione che la Louisiana ha anche nel mondo reale: nonostante durante le estati vanti un clima asciutto, durante i mesi autunnali e invernali piove la maggior parte del tempo. Gli uragani là fanno da padrone approfittando dei numerosissimi fiumi che offrono quelle zone. Uno dei più terribili che ha segnato la storia stessa degli Stati Uniti è il famigerato uragano Katrina del 2005.